FD 900 Stage5 4WD

Trattore rasaerba idrostatico 4WD

Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD Grillo FD 900 Stage5 4WD Grillo FD 900 Stage5 4WD Grillo FD 900 Stage5 4WD Grillo FD 900 Stage5 4WD

Grillo FD 900 è un trattore rasaerba idrostatico con trazione idraulica a 4 ruote motrici integrale permanente anche su raggio di sterzata stretto. Dispone di un piatto di taglio frontale da 126 cm e di un contenitore per la raccolta dell’erba con scarico rialzato a 195 cm di altezza e 30 cm di sbalzo. Il suo ridotto raggio di sterzata di 37 cm e le dimensioni compatte lo rendono maneggevole e stabile anche in pendenza. Grazie alle sue prestazioni e caratteristiche questo trattore è adatto alla manutenzione di ampie superfici e giardini o parchi ricchi di piante

L’innovativo sistema di trazione 4WD permanente, tramite il differenziale idraulico, permette di lavorare con la massima aderenza e senza slittamenti in qualsiasi condizione, senza mai rovinare il manto erboso, anche alla massima sterzata. La stabilità in condizioni di taglio in pendenza ed in costa è garantita dalla ben studiata distribuzione dei pesi e dal bloccaggio differenziale ad azionamento automatico o manuale. L’asse posteriore è basculante e permette la trazione sulle 4 ruote anche nel taglio di aree con terreni irregolari. Il battistrada garden e la larghezza dei pneumatici riducono al minimo il calpestio del prato, anche in condizione di cesto carico.

Il piatto di taglio frontale da 126 cm è di nuova concezione ed eccezionalmente robusto, può raggiungere i punti più difficili (sotto piante, siepi, etc..). Il sistema di taglio è a 3 lame, 2 lame più lama centrale anteriore, questo sistema a carico diretto garantisce grande qualità di taglio ed una bassa rumorosità. Le lame principali del piatto incorporano due turbine per assicurare una elevata capacità di raccolta e un’ottima qualità di taglio anche in caso di erba alta e umida, tipica condizione dei primi tagli primaverili. La regolazione dell’altezza di taglio è idraulica e centralizzata, comandata con un pulsante elettrico dal posto di guida.

L’altezza può variare da 2 a10 cm a regolazione continua, questa è una caratteristica ideale per ottenere un taglio di qualità in campi sportivi. Il piatto è flottante con l’assistenza idraulica, le ruote hanno sempre la giusta pressione al suolo per un taglio regolare, anche in terreni con dossi o avvallamenti. Le ruote del piatto sono piene antiforatura. Le ruote antiscalpo del piatto sono montate su cuscinetti a sfera e la loro altezza è regolabile. L’ intero apparato di taglio con trasmissione primaria a cardano e secondaria a cinghia può essere ribaltato per ispezione e manutenzione delle lame, senza dover scollegare organi di trasmissione. L’apparato di taglio è dotato di un sistema di pulizia del condotto dell’ erba in uscita dal piatto. L’ azionamento è idraulico e si attiva automaticamente ad ogni svuotamento del cesto.

Il cesto raccogli erba ha una capienza di 750 L ed è dotato di un sollevamento e ribaltamento idraulico, l’altezza massima di scarico è 195 cm con uno sbalzo di 30 cm. Il deflettore motorizzato consente un riempimento totale, uniforme ed ottimale del cesto indipendentemente dalle condizioni dell’erba grazie al sensore regolabile in tre posizioni. A cesto pieno, il sensore interrompe il taglio per impedire intasamenti. La chiusura e l’apertura del portellone cesto avviene automaticamente.

L’azionamento dei servizi idraulici di cesto e piatto avviene tramite comode leve dotate di dispositivo di sicurezza, poste sul cruscotto. È facile e veloce scaricare l’erba all’interno del cassone così come è veloce ed immediato alzare il piatto per spostarsi e superare agevolmente cordoli o ostacoli.

Il trinciatutto per FD 900 ha una larghezza di taglio di 130 cm; è completo di 42 coppie di coltelli a”Y” e l’altezza di taglio può variare dai 2 ai 10 cm, è dotato inoltre di doppi attacchi e può essere montato centralmente oppure traslato con sbalzo a destra di 16 cm per trinciare i bordi dei fossi mantenendo le ruote in posizione di sicurezza. E’ dotato di rullo posteriore e anti-scalpo con regolazione altezza di taglio rapida a cremagliera. Le ruote anteriori sono piene antiforatura. Il riduttore del trincia è a coppia conica a denti elicoidali in bagno d’olio, per garantire una bassa rumorosità durante il lavoro, inoltre è dotato di freno lama, barra sminuzzatrice, protezione antirovi dietro ai fuselli delle ruote e paratia anteriore della camera di taglio regolabile. ll Kit scarificatore a coltelli diritti è opzionale.

FD 900 è equipaggiato con un motore Yanmar 3TNV80F diesel 3 cilindri da 25 HP che risponde alle normative EC (NRMM) Stage V (Europa) e EPA Final Tier 4 (USA) , montato su silent block in un telaio monoscocca particolarmente robusto, appositamente realizzato per proteggere gli organi principali del rasaerba. La macchina ha un ampio e confortevole posto guida, la posizione è ergonomica ed il sedile ammortizzato e regolabile dispone di protezioni laterali. Il volante è dotato di idroguida, Tutto è studiato per non affaticare l’operatore anche dopo molte ore di lavoro.

Il motore è raffreddato a liquido con un radiatore autopulente, l’elettroventola per il raffreddamento può invertire il senso di rotazione per eliminare eventuali residui di erba tagliata sul radiatore. L’ azionamento di tale sistema è automatico e regolato da un sensore ma può essere attivato anche manualmente. Il radiatore ed il serbatoio si aprono verso l’esterno per facilitarne l’ispezione e la pulizia.

La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l'applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza. Tutti gli FD 900 4WD sono montati minuziosamente e collaudati scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale di FD 900 4WD prevede per ogni macchina un test per verificare ogni funzionalità. Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità.

I prodotti Grillo sono distribuiti ed assistiti in maniera capillare dalla rete di rivenditori specializzati Grillo. I ricambi sono disponibili anche dopo tantissimi anni.


Scheda Tecnica
Scheda Tecnica FD 900 Stage5 4WD
Motore Yanmar 3TNV80F Stage5
Avviamento elettrico con batteria 12v
Alimentazione diesel
Cilindrata 1267 cc, 3 Cilindri
Potenza 25 HP (18.4 kW)
Raffreddato a liquido con elettroventola e dotato di dispositivo automatico di pulizia radiatore
Filtro aria a secco con cartucce intercambiabili, cartuccia di sicurezza e prefiltro
Capacità serbatoio carburante 31 L
Serbatoio olio idraulico 6,3 L
Trazione Idraulica a 4WD (integrale permanente anche su raggio di sterzata stretto)
Cambio Trasmissione idrostatica con 4 motori idraulici sulle 4 ruote
Frizione Elettromagnetica per PTO
Apparato di taglio Piatto tosaerba con raccolta
Apparato di taglio 126 cm
Larghezza piatto 133 cm
Altezza di taglio Da 2 a 10 cm con regolazione continua e idraulica
Capacità cesto 750 L
Sistema di carico cesto Turbine incorporate nell'asse delle due lame principali del piatto. Deflettore motorizzato che garantisce un completo ed uniforme riempimento del cesto.
Sistema di scarico cesto Sistema di scarico cesto idraulico ad apertura automatica
Altezza massima di scarico 195 cm
Sbalzo posteriore 30 cm
Bloccaggio differenziale Automatico e manuale con comando a pulsante
Pneumatici anteriori 23x10.50-12 Garden
Pneumatici posteriori 18x7.50-8 Garden
Sistema di guida A volante, con idroguida
Velocità 0-15 km/h a variazione continua
Raggio interno di sterzata minimo 37 cm
Sedile Grammer, super comfort, molleggiato e registrabile. Con protezioni metalliche laterali.
Freno di servizio A tamburo
Freno di stazionamento A tamburo
Capacità oraria di taglio (indicativa) 9000 m²/h
Dotazione di serie Sistema disinnesto automatico lame a cesto pieno. Sollevamento piatto e svuotamento cesto idraulici. Kit luci per omologazione stradale.
Lunghezza 291 cm
Larghezza 133 cm
Altezza 166 cm
Passo 119 cm
Luce libera da terra 15 cm
Peso 805 kg senza piatto - 980 kg compreso piatto
In Azione!
In Azione!
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Grillo FD 900 Stage5 4WD
Accessori
Accessori FD 900 Stage5 4WD

Trinciatutto 130 cm per FD900

Trinciatutto 130 cm per FD900
Applicabile su FD 900 Stage5 4WD
Codice: 9G6611
Peso: 200 kg

Il trincia-tutto per FD900 ha una larghezza di taglio di 130cm; è dotato di 42 coppie di coltelli a “Y” e l'altezza di taglio può variare dai 2 ai 10cm.

Il trincia è dotato di doppi attacchi alla macchina, può essere montato centralmente oppure traslato con sbalzo a destra di 16cm; questa soluzione è utile in quelle situazioni in cui si vuole trinciare ben oltre la larghezza della carreggiata, ad esempio vicino a fossi, mantenendo le ruote in posizione di sicurezza.

È dotato di rullo posteriore e anti-scalpo con regolazione altezza di taglio rapida a cremagliera. Le ruote anteriori sono piene antiforatura.

Il riduttore del trincia è a coppia conica a denti elicoidali in bagno d'olio, per garantire una bassa rumorosità durante il lavoro.

Il trincia inoltre è dotato di freno lama, slitte laterali, barra sminuzzatrice, protezione antirovi dietro ai fuselli delle ruote, e paratia anteriore della camera di taglio regolabile.

Il kit scarificatore a coltelli “dritti” è opzionale.

Kit lame scarificatore per trinciatutto 130 cm

Kit lame scarificatore per trinciatutto 130 cm - COD.9G6711
Applicabile su FD 13.09 Stage5 4WD - FD 900 Stage5 4WD
Codice: 9G6711
Peso: 4.5 kg

Kit Mulching FD900

Kit Mulching FD900 - COD.9M6211
Applicabile su FD 900 Stage5 4WD
Codice: 9M6211
Peso: 8 kg

Download
Download
Pdf Catalogo generale prodotti 2022 (Download - file pdf - 15,03 MB)
Pdf Catalogo FD900 - 2022 (Download - file pdf - 2,42 MB)
Grillo spa
Via Cervese 1701 - 47521 Cesena - Italy


Tel. +39 0547 633111 - Fax +39 0547 632011
grillo@grillospa.it

C.F./P.I. IT00814230405