Home > Prodotti > Trattori rasaerba con scarico a terra e doppia funzione di taglio

Trattori rasaerba con scarico a terra e doppia funzione di taglio

I trattori rasaerba idrostatici Grillo MD a doppia funzione di taglio hanno il piatto ventrale, eseguono una finitura eccezionale anche in aree con terreni irregolari e sotto le chiome di alberi.

 

La grande versatilità ed il basso baricentro che dona stabilità, sono caratteristiche in comune per tutti i modelli MD, inoltre sono dotati di leva “Quick Shift” per effettuare il cambio della modalità di taglio; un pratico comando posto sull'apparato di taglio e azionabile dal posto guida, che consente di scegliere tra Mulching o scarico a terra.

 

Il taglio con scarico è terra (scarico laterale e scarico posteriore) è conveniente quando l’erba è alta, adatto per coloro che non tagliano con regolarità.

 

La funzione Mulching è ideale per tagli frequenti, con erba medio/bassa e tagliando 1/3 dell’altezza, così da poter sminuzzare finemente il tagliato che viene distribuito uniformemente, creando quindi le condizioni ideali per il riassorbimento dei nutrimenti e la nuova crescita del tappeto erboso.

 

Per un Mulching a regola d'arte è inoltre importante che il prato sia asciutto e che la velocità di avanzamento sia ben regolata, compito che la trasmissione idrostatica dei Grillo MD (2 e 4 ruote motrici) esegue in modo impeccabile.

 

Il taglio Mulching può anche essere eseguito dopo una prima passata in taglio a scarico a terra per ottenere una migliore finitura.



Categorie
Grillo spa
Via Cervese 1701 - 47521 Cesena - Italy


Tel. +39 0547 633111 - Fax +39 0547 632011
grillo@grillospa.it

C.F./P.I. IT00814230405