FD 450

Trattore rasaerba frontale con raccolta diretta e scarico rialzato!

Grillo FD 450
Grillo FD 450 Grillo FD 450 Il piatto frontale del Grillo FD450 consente una perfetta visibilità sulla zona di taglio Grillo FD450 - A cesto pieno le lame si disinnestano automaticamente, il taglio viene interrotto per impedire intasamenti Grillo FD 450 Il design di FD450 non lascia indifferenti! Colpiscono subito le linee moderne della carenatura, la colonnetta di guida e la cura nei dettagli! Grillo FD 450 KIT MULCHING Grillo FD450 - La regolazione dell'altezza di taglio si effettua agendo sul pulsante elettrico posizionato nella colonnetta di guida. La regolazione è continua, ideale anche per un taglio Mulching Grillo FD 450 Grillo FD450 - L'azionamento dell'apparato di taglio avviene tramite una frizione elettromagnetica, il comando è a pulsante ed ha una spia per indicare il funzionamento
Rasaerba idrostatico con piatto frontale. Cesto con 450 litri di capienza, scarico del cesto a 170 cm di altezza da terra e 45 cm di sbalzo posteriore, bloccaggio differenziale, alte prestazioni ad elevata qualità di taglio e raccolta, sono le principali caratteristiche del Grillo FD450.
L'innovativo sistema di taglio “Grillo Overblow” permette un'accelerazione del flusso aria-erba nel condotto di carico che aumenta notevolmente la capacità di carico anche in condizioni di forte umidità e allo stesso tempo riduce la rumorosità dell'intero sistema di taglio/raccolta.
Il piatto frontale consente una perfetta visibilità sulla zona di taglio.
La guida a volante, le dimensioni compatte e il ridottissimo raggio di sterzata rendono Grillo FD450 agile, con una guida semplice alla portata di tutti e allo stesso tempo con le doti necessarie per usi professionali in spazi ristretti.
I comandi per regolare l'altezza di taglio e alzare il piatto, per sollevare e scaricare il cesto, sono a pulsante elettrico.

Il piatto di FD450 è unico nel suo genere. Ha 2 lame contro-rotanti (senza obbligo di fase) ed una terza centrale.
É posizionato frontalmente, avanzato e totalmente a sbalzo rispetto all'operatore, permette una visibilità di lavoro straordinaria!
Consente un taglio preciso anche sotto cespugli o rami bassi, limitando gli interventi di finiture, è dotato di rinforzi nella parte frontale e laterale.
La cinghia di trasmissione delle lame è trapezoidale non dentata, in caso di urti con sassi o altro non subisce danni.

 

La larghezza di taglio è di 113 cm, l'altezza di taglio varia da un minimo di 25 fino ad un massimo di 90 mm.
La regolazione dell'altezza di taglio si effettua agendo sul pulsante elettrico posizionato sulla colonnetta di guida. La regolazione è continua e consente di ottenere l'altezza ideale anche per un taglio di tipo Mulching, disponibile con un kit opzionale dedicato.
L'apparato di taglio può essere sollevato idraulicamente tramite un pulsante elettrico durante i trasferimenti, agevolando il superamento di ostacoli.

L'innovativo sistema di taglio permette un'elevata accelerazione del flusso aria-erba. Le tre lame lanciano contemporaneamente l'erba nel condotto, ampio e diretto che porta al cesto, aumentando fortemente la velocità di carico.
Caricando l'erba a grande velocità, essa viene maggiormente compattata aumentando l'efficienza dei 450 L di volume del cesto.

 

In condizioni difficili, con erba alta e umida, l'efficienza del sistema Grillo è ottimale.
Nella stagione autunnale, quando tappeti di foglie ricoprono il prato, FD450 riesce a raccoglierle completamente, senza intasamenti.

Grillo FD450 è un rasaerba estremamente maneggevole e piacevole da guidare! La guida è a volante e l'asse posteriore sterzante permette un raggio interno di sterzata di soli 30 cm!

 

La trasmissione idrostatica viene pilotata da un unico pedale che comanda sia l'avanzamento che la retromarcia.
Il pedale di avanzamento è dotato di “ammortizzatore” per impedire sobbalzi.
In spazi ridotti, quando si fanno manovre o in presenza di ostacoli, FD450 sarà sempre agile!

Grazie al piatto flottante, il taglio del Grillo FD450 sarà sempre perfetto anche in terreni ondulati.
L'asse posteriore basculante, le ruote motrici a profilo garden e il sistema che sostiene il piatto, permettono a FD450 di seguire con precisione dossi e avvallamenti, tagliando in modo preciso e senza rovinare il manto erboso.

 

La velocità di FD450 va da 0 a 11 km/h a variazione continua. La manutenzione del giardino sarà rapida e di alta qualità.
E quando serve, il bloccaggio differenziale con pedale “push-up” a disinserimento automatico aumenta trazione e sicurezza.
Le ruote del piatto sono in gomma piena, impossibile forarle!

A cesto pieno le lame si disinnestano automaticamente interrompendo così il taglio. É possibile anche scegliere l'opzione 'segnalatore acustico' (basta scollegare un connettore elettrico) che avvisa dell'avvenuto riempimento.

 

Lo svuotamento del cesto del Grillo FD450 si effettua tramite comandi a pulsanti elettrici dal posto di guida; il sistema idraulico a due movimenti indipendenti consente di sollevare il cesto fino ad un'altezza di 170 cm con uno sbalzo posteriore di 45 cm, e di ribaltarlo per lo svuotamento. L'apertura del cesto di raccolta è automatica.

L'azionamento dell'apparato di taglio avviene tramite una frizione elettromagnetica, il cui comando è a pulsante.

 

Il freno di stazionamento è a disco. Quando è inserito permette di scendere dalla macchina a motore in moto, purchè il piatto non sia innestato, in questo caso i comandi idraulici per piatto e cesto vengono esclusi automaticamente.

FD450 dispone di motore Briggs & Stratton 7220 Professional Series V-Twin con potenza 18 HP ad avviamento elettrico a benzina con serbatoio da 17 L dotato di indicatore livello carburante integrato nel tappo. Il motore bicilindrico a valvole in testa, ha una cilindrata di 656 cc e adotta soluzioni moderne che ne garantiscono l'affidabilità, basse emissioni, consumi ridotti, alte prestazioni e vibrazioni ridotte al minimo. La marmitta di scarico di FD450 “Grillo Super Silent” è studiata e progettata da Grillo per ottenere un alto abbattimento acustico e minima resistenza allo scarico. Il motore è di tipo professionale con cuscinetti sull'albero a gomito, pompa olio, filtro olio e cilindri in ghisa.
 

Il design di FD450 non lascia indifferenti! Colpiscono subito le linee moderne della carenatura, la colonnetta di guida e la cura nei dettagli!

 

La posizione di guida di FD450 è ergonomica. Il posto di guida è ampio e confortevole, il sedile è dotato di sospensionie regolabile per adattarsi al peso dell'operatore.

A fine lavoro, la pulizia del piatto sarà sempre veloce e alla portata di tutti! Il piatto è dotato di presa di lavaggio, collegandovi un tubo dell'acqua tutto l'apparato di taglio verrà pulito senza alcuna fatica.

 

Il piatto di taglio di FD450 è facilmente smontabile per essere posizionato stabilmente in posizione verticale sui piedi dedicati: è sufficiente scollegare la cinghia di trasmissione per rendere immediata ogni tipo di manutenzione. E' possibile anche sfilare il canale di carico.
Gli organi di trasmissione e del motore sono accessibili sollevando il cesto o il sedile.
Grillo FD450 è dotato di ganci di sollevamento per agevolarne il trasporto.

Tutti i componenti, dai più semplici ai più complessi, sono di alta qualità.
Telaio, trasmissione, piatto di taglio, tutto viene costruito da Grillo in Italia, utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne per assicurare una qualità alta, costante e controllata.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l'applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.
FD450 è montato minuziosamente e collaudato scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale di FD450 prevede per ogni macchina un test a motore in moto per verificare ogni funzionalità. Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità

Come tutti i prodotti Grillo, FD450 è progettato e costruito per durare e mantenere il suo valore per molti anni.
I prodotti Grillo sono distribuiti ed assistiti in maniera capillare dalla rete di rivenditori specializzati Grillo. I ricambi sono disponibili anche dopo tantissimi anni.


Scheda Tecnica
Scheda Tecnica FD 450
Motore Briggs & Stratton 7220 Professional Series V-Twin
Avviamento elettrico con batteria 12v
Alimentazione benzina
Cilindrata 656 cc, 2 Cilindri
Potenza 18 HP (13.2 kW)
Raffreddato ad aria
Filtro aria a secco
Capacità serbatoio carburante 17 L (riserva 2,5 L)
Trasmissione Idrostatica con differenziale
Frizione Frizione PTO elettromagnetica con freno lama magnetico
Apparato di taglio Piatto frontale con raccolta. Opzionale il Kit mulching cod. 9M0611. Ruote piatto piene. Piatto con presa di lavaggio
Configurazione di taglio 3 lame rotanti
Larghezza piatto 1190 mm
Larghezza di taglio 1130 mm
Altezza di taglio Con regolazione elettrica continua, da 25 a 90 mm
Capacità cesto 450 L. Il sensore di cesto pieno è motorizzato
Sistema di scarico cesto Sistema di scarico e sollevamento cesto idraulici. Movimenti azionati da pulsanti elettrici. Apertura portello cesto ad azionamento automatico.
Altezza massima di scarico 170 cm
Sbalzo posteriore 45 cm
Bloccaggio differenziale Meccanico con comando a pedale
Pneumatici anteriori 20x10.00-8 Garden
Pneumatici posteriori 15x6.00-6 Garden
Sistema di guida A volante, con idroguida, con avanzamento e retromarcia a pedale
Velocità Da 0 a 11 km/h con variazione continua in marcia avanti, da 0 a 6 km/h con variazione continua in marcia indietro. Comando a pedale
Raggio interno di sterzata minimo 30 cm
Sedile Sedile ammortizzato, regolabile mediante leva
Freno di stazionamento Freno a disco
Capacità oraria di taglio (indicativa) 8000 m^2/h
Dotazione di serie Gancio di traino e roll bar
Lunghezza 2680 mm
Larghezza 1190 mm
Altezza 1460 mm con roll bar abbassato; 1940 mm con roll bar sollevato
Peso 450 kg
In Azione! Foto e Video
In Azione! Foto e Video
Grillo FD450
Grillo FD450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Grillo FD 450
Accessori
Accessori FD 450

Kit Mulching

Kit Mulching - COD. 9M0611
Applicabile su FD 280 - FD 450
Codice: 9M0611
Peso: 6 kg

Il Kit Mulching, trasforma il piatto con raccolta in piatto Mulching.
Il taglio Mulching consente di polverizzare l'erba tagliata generando nutrimento naturale per il proprio prato. Non sarà necessario svuotare il cesto di raccolta dell'erba.

Download
Download
Pdf Catalogo generale prodotti 2018 (Download - file pdf - 14,06 MB)
Pdf FD220R FD280 FD450 - depliant 2018 (Download - file pdf - 4,43 MB)
Grillo spa
Via Cervese 1701 - 47521 Cesena - Italy


Tel. +39 0547 633111 - Fax +39 0547 632011
grillo@grillospa.it

C.F./P.I. IT00814230405