Home > Prodotti > Transporter > PK 1400 4WD

PK 1400 4WD

Il trasporto diventa facile anche in ambienti difficili!

Grillo PK1400 4WD - Il trasporto diventa facile anche in ambienti difficili!
La presa di forza è idraulica e con una potenza di 10HP spinge 25 litri d'olio al minuto a 150 bar.  Per movimentare gli accessori ci sono due servizi, uno a semplice e l'altro a doppio effetto La struttura del telaio snodato del Grillo PK1400 4WD e le dimensioni veramente compatte, garantiscono stabilità e trazione in ogni condizione Il pianale di carico del Grillo PK1400 4WD ha rinforzi che ne irrigidiscono la struttura, misura internamente 2220 x 1275 mm. Le sponde sono alte 350 mm con predisposizione sovra-sponde  Il ribaltamento del cassone trilaterale è idraulico, con comando elettrico in cabina La posizione di guida avanzata e il frontale a profilo ribassato permette una visibilità di azione eccezionali La lama spazzaneve orientabile idraulicamente consente di espandere ulteriormente le potenzialità del Grillo PK1400 4WD

PK1400 transporter 4WD, nasce per risolvere le esigenze di trasporto in ambienti difficili. La struttura del telaio snodato e le dimensioni compatte, garantiscono stabilità e trazione in ogni condizione. E' la macchina ideale per ambienti difficili, strade forestali, per i quali garantisce sempre massimo comfort di guida e velocità fino a 40 km/h su strade asfaltate. Peso a pieno carico di 35 q con due persone in cabina. Il motore potente ed affidabile consente grandi prestazioni.
 

Due comodi sedili e una impostazione dei comandi di guida di tipo automobilistico, il PK1400 è l'ideale in agricoltura, in edilizia, per un utilizzo comunale, negli agriturismi, nei maneggi e nei campeggi.
 

La trasmissione di PK1400 è totalmente meccanica, con cambio sincronizzato a 10 marce.
Le 4 ruote motrici permanenti e il bloccaggio differenziale elettromeccanico posto sull'asse posteriore fanno di PK1400 un transporter ideale per ambienti difficili.
Coppie coniche a denti elicoidali silenziose e performanti insieme a differenziali robusti rendono PK1400 un mezzo estremamente affidabile.
La luce da terra sotto i differenziali è 210 mm.

 

La frenata con 4 freni a disco idraulici con pinze ad alta efficienza a 4 pistoni agenti su dischi di grande diametro. Il freno di stazionamento meccanico è a disco, agisce direttamente sulla trasmissione frenando allo stesso tempo le quattro ruote.

 

I robusti pneumatici 8 pr e con battistrada misto tractor / stradale sono confortevoli e funzionali, l'ideale per affrontare percorsi misti strada / fuoristrada.

 

Con un passo corto di soli 1,8 m, ottenuto arretrando l'asse anteriore fin sotto la posizione di guida e un buon angolo di sterzata, diventano facili anche le manovre più difficili!

Il telaio di PK1400 è snodato così da avere le 4 ruote sempre in presa e garantire in questo modo stabilità in situazioni di costa. E' costruito con acciaio DOMEX, un materiale ad alto resistenziale e con le caratteristiche di elasticità e saldabilità ideali per un telaio del quale ci si può fidare!

La cabina è ampia. L'intera struttura è sospesa su ammortizzatori regolabili tramite ghiere e silent-block. Comfort anche su percorsi su terreni irregolari!

 

Il motore posizionato posteriormente non crea rumori e vibrazioni in cabina.
Il sedile di guida e del passeggero sono ammortizzati, regolabili e dotati di cinture di sicurezza
Un maniglione trasversale corre all'interno della cabina per garantire maggiore sicurezza.

 

I comandi sono confortevoli, e per rendere ancora più facile il lavoro c'è lo sterzo idraulico, il doppio acceleratore a pedale e manuale, i comandi a pulsante per ribaltare il cassone di carico e il pulsante per azionare il bloccaggio differenziale elettromeccanico.

Tettuccio in lamiera insonorizzata e parabrezza di serie.
Portiere con finestrini scorrevoli e riscaldatore sono disponibili come optional.
PK1400 è inoltre dotata di un gradino antiscivolo e comode maniglie per salire agilmente in cabina.

Grande spazio alla visibilità di guida! La posizione di guida avanzata e il frontale a profilo ribassato permette una visibilità di azione eccezionali.

Il pianale di carico, con rinforzi che ne irrigidiscono la struttura, misura internamente 2220 x 1275 mm. Le sponde sono alte 350 mm con predisposizione sovra-sponde.
L'altezza del piano di carico da terra è 900 mm, inoltre sono presenti 2 verricelli e 6 ganci per fissare il carico.

Il ribaltamento del cassone trilaterale è idraulico, con comando elettrico in cabina.

 

Le solide sponde stampate in lamiera hanno un'apertura con ganci registrabili che blocca ogni vibrazione.

Il motore è italiano, il Lombardini LDW1404 FOCS PLUS diesel, raffreddato a liquido ad iniezione indiretta con pompa-iniettore sulla testa, adotta soluzioni moderne che ne garantiscono l'affidabilità, basse emissioni, consumi ridotti, alte prestazioni e vibrazioni ridotte. E' montato posteriormente, per ridurre al minimo i rumori e le vibrazioni.

Design curato nei particolari, una linea del frontale moderna e un paraurti in tubolare che avvolge tutto l'anteriore. Parafanghi su entrambi gli assi e fanali posteriori in posizione protetta. Gancio di traino posteriore e doppio specchio retrovisore completano le dotazioni di serie.
In Italia, disponibili 2 tipi di omologazione per circolare su strada, come macchina operatrice semovente con capacità di carico e macchina agricola operatrice semovente con piano di carico.

La presa di forza opzionale è idraulica e con una potenza di 10HP spinge 25 litri d'olio al minuto a 150 bar.  Per movimentare gli accessori il kit comprende due servizi, uno a semplice e l'altro a doppio effetto.
Permette di utilizzare agevolmente accessori come spaccalegna, seghe, biotrituratori, spargisale, ecc

 

Utilizzando un apposito kit è possibile collegare un motore con albero scanalato per consentire l'utilizzo di accessori totalmente meccanici.

 

I comandi sono a pulsanti elettrici e sono situati in cabina.

La lama spazzaneve orientabile idraulicamente consente di espandere ulteriormente le potenzialità del Grillo PK1400 4WD.
La lama è larga 1750 mm, è dotata di terminale in gomma e di molle che inclinano la lama per evitare danni in caso di urti contro tombini o marciapiedi.

Il montaggio è senza difficoltà, la piastra di aggancio rapido consente di montare e smontare rapidamente la lama spazzaneve orientabile.

Tra gli optionals troviamo anche le gomme con battistrada Garden, la presa di forza idraulica 60Lt / 20Hp, il sollevatore idraulico portattrezzi a 3 punti Cat/0 e Cat/1 e il portattrezzi universale per accessori frontali.
Tutto per una macchina polivalente!

 

Grillo PK1400 4WD, come tutti i prodotti Grillo, è progettato e costruito per durare e mantenere il suo valore per moltissimi anni.
Tutti i componenti, dai più semplici ai più complessi, sono di alta qualità.
Grillo monta sulle sue macchine i migliori motori!
Consumi, emissioni, rumore e vibrazioni ridotte al minimo.
PK1400 ha superato test durissimi in ambienti difficili per testare l'affidabilità della trasmissione, del telaio, e di tutti i suoi componenti.
Telaio, cassone, trasmissione, tutto viene costruito da Grillo in Italia, utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne per avere una qualità alta, costante e controllata al 100%.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l'applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.
Tutti i PK1400 sono montati minuziosamente e collaudati scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale di PK1400 prevede per ogni macchina un test a motore in moto per verificare ogni funzionalità. Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità.

I prodotti Grillo sono distribuiti ed assistiti in maniera capillare dalla rete di rivenditori specializzati Grillo. I ricambi sono disponibili anche dopo tantissimi anni.


Scheda Tecnica
Scheda Tecnica PK 1400 4WD
Motore Lombardini LDW1404 FOCS PLUS
Avviamento elettrico con batteria 12v
Alimentazione diesel
Cilindrata 1372 cc, 4 Cilindri
Potenza 34 HP (25 kW)
Raffreddato a liquido
Filtro aria a secco con cartucce intercambiabili, cartuccia di sicurezza e prefiltro
Capacità serbatoio carburante 35 L
Serbatoio olio idraulico 18 L
Trasmissione Ad ingranaggi a bagno d'olio. Differenziale su entrambi gli assi
Trazione 4WD permanenti
Cambio Sincronizzato a 10 marce con riduttore di velocità. 8 marce avanti (di cui 4 ridotte) + 2 retromarce (di cui 1 ridotta)
Frizione Monodisco a secco con comando a pedale
Cassone di carico Piano in lamiera e sponde apribili in lamiera stampata. Ribaltabile trilaterale idraulico. Comando per il ribaltamento elettrico in cabina. Con ganci, verricelli e predisposizione sovrasponde
Dimensioni interne cassone 2220 x 1275 mm, altezza sponde 350 mm
Portata 1750 kg (incluse 2 persone in cabina)
Altezza pianale di carico da terra 900 mm
Bloccaggio differenziale Sull'asse posteriore, comando elettrico ed azionamento elettro-meccanico
Ruote pneumatici Tractor 27x10.50-15 (8 PR) oppure Garden 27x10.50-15
Struttura telaio Struttura portante in profili di acciaio domex. Telaio snodato 15°
Sospensioni Cabina montata su ammortizzatori registrabili e silentblock
Velocità Con ruote 27x10.50-15, velocità massima 37.1 km/h
Raggio interno di sterzata minimo 3.3 m
Sedile Entrambi i sedili, conducente e passeggero, molleggiati e registrabili
Freno di servizio 4 freni a disco idraulici agenti sulle 4 ruote
Freno di stazionamento Freno a disco meccanico agente sulla trasmissione
Sterzo Idraulico. Asse anteriore sterzante
Dotazione di serie Parabrezza e tettuccio cabina. Comando accelleratore manuale. Gancio di traino, gancio di soccorso
Griglia protezione conducente Sulla sponda anteriore del cassone
Lunghezza 3900 mm
Larghezza 1420 mm (specchietti esclusi)
Altezza 2120 mm
Carreggiata 1162 mm
Passo 1800 mm
Peso 1770 kg
Omologazione Industriale (Italia), macchina operatrice semovente con capacità di carico. Agricola (Italia), macchina agricola operatrice semovente con piano di carico
In Azione! Foto e Video
In Azione! Foto e Video
Grillo PK1400 transporter 4WD, la struttura del telaio snodato e le dimensioni compatte garantiscono stabilità e trazione in ambienti difficili come strade forestali o mulattiere
Grillo PK1400 transporter 4WD, la struttura del telaio snodato e le dimensioni compatte garantiscono stabilità e trazione in ambienti difficili come strade forestali o mulattiere
Grillo PK1400 4WD - PTO con banco sega e spaccalegna
Grillo PK1400 4WD - PTO con banco sega e spaccalegna
La lama spazzaneve orientabile idraulicamente consente di espandere ulteriormente le potenzialità del Grillo PK1400 4WD
La lama spazzaneve orientabile idraulicamente consente di espandere ulteriormente le potenzialità del Grillo PK1400 4WD
Le 4 ruote motrici permanenti e il bloccaggio differenziale elettromeccanico posto sull'asse posteriore fanno di PK1400 un transporter ideale per ambienti difficili
Le 4 ruote motrici permanenti e il bloccaggio differenziale elettromeccanico posto sull'asse posteriore fanno di PK1400 un transporter ideale per ambienti difficili
Il ribaltamento del cassone trilaterale è idraulico, con comando elettrico in cabina
Il ribaltamento del cassone trilaterale è idraulico, con comando elettrico in cabina
La cabina, ampia per due persone è ben rifinita. L'intera struttura è sospesa su ammortizzatori regolabili tramite ghiere e silent-block.
La cabina, ampia per due persone è ben rifinita. L'intera struttura è sospesa su ammortizzatori regolabili tramite ghiere e silent-block.
I robusti pneumatici del Grillo PK1400 4WD con battistrada misto tractor / stradale sono confortevoli e funzionali, l'ideale per affrontare percorsi misti strada / fuoristrada
I robusti pneumatici del Grillo PK1400 4WD con battistrada misto tractor / stradale sono confortevoli e funzionali, l'ideale per affrontare percorsi misti strada / fuoristrada
l telaio di PK1400 è snodato così da avere le 4 ruote sempre in presa e garantire in questo modo stabilità in situazioni di costa
l telaio di PK1400 è snodato così da avere le 4 ruote sempre in presa e garantire in questo modo stabilità in situazioni di costa
Due comodi sedili e una impostazione dei comandi di guida di tipo automobilistico, Grillo PK1400 è l'ideale in agricoltura, edilizia e anche per un utilizzo comunale
Due comodi sedili e una impostazione dei comandi di guida di tipo automobilistico, Grillo PK1400 è l'ideale in agricoltura, edilizia e anche per un utilizzo comunale
Grillo PK1400 4WD con Kit albero PTO collegato ad un banco sega, ideale per i lavori boschivi
Grillo PK1400 4WD con Kit albero PTO collegato ad un banco sega, ideale per i lavori boschivi
Grillo PK1400 4WD con lama spazzaneve è efficace nella pulizia di strade e piazzali
Grillo PK1400 4WD con lama spazzaneve è efficace nella pulizia di strade e piazzali
Accessori
Accessori PK 1400 4WD

Set 4 ruote Garden in gomma 27x10.50-15

Set 4 ruote Garden in gomma 27x10.50-15 - COD. 918112
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 800 4WD
Codice: 918112
Peso: 150 kg

Coppia portiere cabina

Coppia portiere cabina - COD.951922
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 600 4WD
Codice: 951922
Peso: 73 kg

Con serratura ed ampio finestrino

Kit Riscaldatore

Kit Riscaldatore PK800 - COD. 951712
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 600 4WD - PK 800 4WD
Codice: 951712
Peso: 15 kg

Con le 4 bocchette orientabili, il Kit riscaldatore consente di scaldare la cabina ed eliminare la condensa.
É inoltre dotato di luce di cortesia.

Prese idrauliche e servizi PK1400

Prese idrauliche e servizi PK1400 - COD.9B0611
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9B0611
Peso: 16 kg

n°3 servizi a doppio effetto 1/4"

Radiatore idraulico con elettroventola

Radiatore idraulico con elettroventola - COD.9B1111
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9B1111
Peso: 15 kg

Raffredda l'olio di 1 o 2 PTO contemporaneamente.

Presa di forza idraulica 25L 10HP PK1400

Presa di forza idraulica 25L 10HP PK1400 - COD.9B0911
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9B0911
Peso: 8 kg

Presa di Forza Idraulica 25LT/10HP a 3300 rpm con pressione max 150 bar (selettore della direzione a pulsante elettrico)

Interfaccia meccanica per Presa di Forza Idraulica 25LT 10HP con albero scanalato PK1400

Kit PTO con albero scanalato 1"3/8 a 540 rpm - COD. 9B2611
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 800 4WD
Codice: 9B2611
Peso: 11 kg

Interfaccia meccanica per Presa di Forza Idraulica 25LT/10HP  con albero scanalato 1” 3/8 DIN 9611 Form1, velocità 540 rpm

Necessita di COD.9B0911

Il Kit consente di collegare accessori che necessitano di PTO meccanica a 540 rpm

Presa di Forza Idraulica 60LT 20HP PK1400

Presa di Forza Idraulica 60LT 20HP PK1400 - COD.9B1011
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9B1011
Peso: 73 kg

Presa di Forza Idraulica 60LT 20HP a 3300 rpm con pressione max 200 bar

Sselettore della direzione a pulsante elettrico e blocco/sblocco manuale

Innesti rapidi frontale destro da 1/2“ e laterale sinistro da 1/2” di servizio

Necessita COD. 9B1111

Interfaccia meccanica per Presa di Forza Idraulica 60LT 20HP con albero scanalato PK1400

Interfaccia meccanica per Presa di Forza Idraulica 60LT 20HP con albero scanalato PK1400 - COD.9B0211
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9B0211
Peso: 17 kg

Interfaccia meccanica per Presa di Forza Idraulica 60LT/20HP con albero scanalato 1” 3/8 DIN 9611 Form1, velocità 540 rpm

Necessita di COD.9B1011

Il Kit consente di collegare accessori che necessitano di PTO meccanica a 540 rpm

Portattrezzi aggancio rapido universale per accessori frontali

Portattrezzi aggancio rapido universale per accessori frontali - COD. 9A9311
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 800 4WD
Codice: 9A9311
Peso: 13 kg

Il portattrezzi universale viene montato anteriormente alla macchina e consente un aggancio rapido di lama neve o altri accessori.

Sollevatore idraulico porta attrezzi a 3 punti CAT/0 e CAT/1

Sollevatore idraulico porta attrezzi a 3 punti CAT/0 e CAT/1 - COD.9A9611
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9A9611
Peso: 83 kg

Lama neve 175 cm per porta attrezzi

Lama neve 175 cm - COD.9A9011
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 800 4WD
Codice: 9A9011
Peso: 245 kg

Lama neve 175 cm in acciaio, con terminale in gomma, attacco rapido e valvola di sicurezza.

La lama è orientabile e può essere sollevata, i movimenti sono azionati da comandi elettrici in cabina.

Insieme alla lama neve viene fornito il kit fanali supplementari.

Necessita dei seguenti codici:

COD.9A9711 Kit fari rialzati

COD.9A9311 Porta attrezzi universale per accessori frontali

COD.9B0611 Prese idrauliche servizi

Lama neve 175 cm per sollevatore porta attrezzi a 3 punti

Lama neve 175 cm per sollevatore porta attrezzi a 3 punti - COD.9A9811
Applicabile su PK 1400 4WD
Codice: 9A9811
Peso: 255 kg

Lama neve 175 cm in acciaio, con terminale in gomma, attacco rapido e valvola di sicurezza.

La lama è orientabile e può essere sollevata, i movimenti sono azionati da comandi elettrici in cabina.

Insieme alla lama neve viene fornito il kit fanali supplementari.

Necessita dei seguenti codici:

COD.9A9711 Kit fari rialzati

COD.9A9611 Sollevatore idraulico porta attrezzi a 3 punti

Kit fari rialzati supplementari per accessori frontali

Kit fari rialzati supplementari per accessori frontali - COD.9A9711
Applicabile su PK 1400 4WD - PK 600 4WD
Codice: 9A9711
Peso: 6 kg

I fari supplementari sono necessari per circolare su strada con accessori frontali.

Altezza fari da terra 120 cm

Download
Download
Pdf Catalogo generale prodotti 2017 (Download - file pdf - 12,35 MB)
Pdf z PK1400 4WD - depliant 2013 (Download - file pdf - 1,01 MB)
Grillo spa
Via Cervese 1701 - 47521 Cesena - Italy


Tel. +39 0547 633111 - Fax +39 0547 632011
grillo@grillospa.it

C.F./P.I. IT00814230405