X Trimmer

Decespugliatore a filo con motore 140cc

Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer Grillo X Trimmer Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer è il decespugliatore ideale per lo sfalcio in zone rustiche, per le finiture del prato dove i normali rasaerba non arrivano e per la cura di piccoli appezzamenti.
Compatto e maneggevole, con un peso contenuto e dal design innovativo, monta un motore da 3 HP.
La caratteristica principale del Grillo X Trimmer è il telaio inclinato sul lato sinistro che consente al filo di tagliare oltre all'ingombro della ruota sinistra. Ciò permette di avanzare mantenendo una direzione rettilinea senza dover correggere la traiettoria, rendendo immediata e precisa la pulizia delle zone in adiacenza a muretti e panchine
Per garantire una maggiore sicurezza, la rotazione della testa di taglio in senso orario lancia l'erba tagliata nella direzione opposta all'operatore.

La larghezza di taglio è 450 mm e permette di raggiungere con facilità anche le zone più scomode per una pulizia perfetta di tutto il giardino.
Le altezze di taglio sono 45 e 57 mm.
Il filo di taglio in dotazione è a sezione quadrata, garantisce lunga durata e ottime prestazioni. La sua sostituzione veloce: appoggiando il manubrio a terra è possibile accedere all'apparato di taglio con facilità.

Grillo X Trimmer monta un'innovativa testa di taglio a “tazza fissa”: non gira solidale alla piastra portafili ma è ferma, evitando il consumo della stessa nel lavoro su asfalto o zone sabbiose.
La testina di taglio è montata su cuscinetti di qualità per garantirne l'affidabilità.

Il manubrio regolabile si adatta ad ogni operatore. Morbide manopole in gomma lo rendono ancora più confortevole da usare.
La leva di innesto testina di taglio è morbida e graduale da azionare.
La cinghia della trasmissione del moto fra motore e rotore di taglio è in kevlar, resistente ed affidabile.

 

Le ruote montate su cuscinetti a sfera e il perfetto bilanciamento della macchina ne permettono lo spostamento con il minimo sforzo, rendendo più agevole il superamento di dislivelli e piccole asperità del terreno.

Grillo X Trimmer dispone di una motorizzazione Briggs & Stratton 575EX OHV benzina con serbatoio da 0,8 L. Il motore monocilindrico ha una cilindrata di 140cc e adotta soluzioni moderne che garantiscono l'affidabilità come le valvole in testa, basse emissioni, consumi ridotti e vibrazioni ridotte al minimo.
La messa in moto manuale ad autoavvolgente risulta facile e affidabile, dotato di sistema Ready Start per un facile e pronto avviamento.

Grillo X Trimmer monta due protezioni separate sull'apparato di taglio. Una è regolabile lateralmente per permettere il direzionamento dello sfalcio e l'altra fissa è in lamiera per proteggere l'operatore in modo efficace da eventuali oggetti lanciati dalla testa di taglio. A completare le dotazioni di sicurezza per l'operatore occhiali protettivi ed indumenti da lavoro adeguati.

 

Grillo X Trimmer non necessita di particolare manutenzione se non quella del motore: sarà sufficiente assicurarsi prima dell'uso che il filtro aria a secco sia pulito da eventuali residui di erba.
X Trimmer può facilmente essere posizionato in posizione verticale, appoggiando il manubrio a terra: la pulizia risulta quindi di facile esecuzione.

 

Tutti i componenti, dai più semplici ai più complessi, sono di alta qualità. Telaio, manubrio, trasmissione, tutto viene costruito da Grillo in Italia, utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne per avere una qualità alta, costante e controllata al 100%.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l'applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.

Tutti gli X Trimmer sono montati minuziosamente e collaudati scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale di X Trimmer prevede per ogni macchina un test a motore in moto per verificare ogni funzionalità. Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità.

 

Come tutti i prodotti Grillo, X Trimmer è progettato e costruito per durare e mantenere il suo valore per molti anni.

I prodotti Grillo sono distribuiti ed assistiti in maniera capillare dalla rete di rivenditori specializzati Grillo. I ricambi sono disponibili anche dopo tantissimi anni.


Scheda Tecnica
Scheda Tecnica X Trimmer
Motore Briggs & Stratton 575EX OHV
Avviamento manuale ad autoavvolgente
Alimentazione benzina
Cilindrata 140 cc, 1 Cilindro
Potenza 3 HP (2.2 kW)
Raffreddato ad aria
Filtro aria a secco
Capacità serbatoio carburante 0,8 L
Configurazione di taglio 2 fili sdoppiati
Larghezza di taglio 450 mm
Altezza di taglio Regolabile a 45 e 57 mm
Ruote 250 mm montate su cuscinetti
Assale ruote Fisso
Dotazione di serie Protezione paraerba con direzione sfalcio regolabile
Ingombro esterno ruote 420 mm
Peso 30 kg
In Azione! Foto e Video
In Azione! Foto e Video
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Grillo X Trimmer
Download
Download
Pdf Catalogo generale prodotti 2018 (Download - file pdf - 14,06 MB)
Grillo spa
Via Cervese 1701 - 47521 Cesena - Italy


Tel. +39 0547 633111 - Fax +39 0547 632011
grillo@grillospa.it

C.F./P.I. IT00814230405